Il 5-6-7 luglio diverse insegnanti salesie delle nostre scuole dell’Infanzia e Primaria, si sono incontrate a Torreglia per partecipare ad un corso sul “sistema di gestione per la qualità”. Il corso mirava a trasmetterci modalità adatte a pianificare, eseguire, controllare e migliorare l’offerta educativa con un’attenzione particolare ai processi interni, alle richieste del territorio, ai bisogni degli alunni e dei genitori e si proponeva di aiutarci a rispondere con sempre maggiore professionalità alle aspettative e alle sfide educative. Le partecipanti hanno seguito con interesse.
In Ecuador due giovani
Viviana Orellana e Anahì Romero, iniziano in Noviziato. Godiamo con loro, le seguiamo con la preghiera e affidiamo la loro formazione al Sacro cuore di Gesù.
Postulato in Argentina
In Argentina, durante la visita di Madre Paola alla Delegazione, sono entrate in Postulato due giovani: Augustina Sisterna e Josefina Sosa. Le accompagniamo con la preghiera nei loro primi passi della formazione iniziale affinché scoprano l’amore di Cristo e maturino una forte volontà si consegnare la loro vita a Lui nella nostra Famiglia salesia.
Centocinquant’anni di vita della Scuola Principi di Piemonte
La Scuola “Principi di Piemonte” ha festeggiato i suoi 150 anni. Ha iniziato la sua attività come Asilo Infantile istituito con Decreto Regio di Vittorio Emanuele II. In seguito è stata tenuta in vita dalla volontà di famiglie benefattrici.