Le Salesie in preghiera

Adoratrici da sempre

Richiedi una preghiera

Invia la tua richiesta di preghiera alle Suore Salesie, verrà presentata durante le ore di adorazione e in tutte le altre occasioni di preghiera comunitaria.

CEI NEWS

Le ultime notizie dal quotidiano ufficiale della CEI

SANTO DEL GIORNO


Santo del giorno

san francesco d’assisi
pastore e martire

APPUNTAMENTI

Link Utili

Santa Sede
L'Osservatore Romano
News Vaticano
SIR Servizio Informazione Religiosa
Liduina Meneguzzi
Scuole Paritarie
Uechantal.edu

La mission educativa delle suore di San Francesco di Sales o Salesie, trova nel servizio educativo-pastorale la sua prioritaria realizzazione.

La nostra presenza nel mondo

In Evidenza

Primo piano

FRASI CELEBRI FONDATORI

Un grammo di buon esempio vale più di mille parole.

San Francesco di Sales

TRACCE DI STORIA

Nell’ottobre 1963 è uscito il primo numero del Bollettino Trimestrale con lo scopo di raccogliere le notizie più salienti della nostra Congregazione per essere la voce di Casa Madre e di tante Salesie impegnate nei vari campi dell’apostolato, desiderose di fare del bene.

Alcuni pensieri

Ambiti della missione salesia

“Tenete il vostro cuore ben fisso in Dio. Non vi ha dato l’ideale di servirlo senza darvi anche tutti i mezzi necessari per farlo” (cf L395 EPI,879)

Educativo – Pedagogico

 

Ci ispiriamo al metodo preventivo di S. Francesco di Sales e di don Domenico Leonati. Abbiamo a cuore il bene delle persone a noi affidate. (cf RdV N° 166)

Pastorale – Catechetico

 

Collaboriamo con le comunità parrocchiali. Nell’impegno di evangelizzazione testimoniamo il lieto annuncio che abbiamo accolto nella nostra vita. (cf RdV N°171)

Missio inter gentes

 

Siamo coinvolte nell’attività missionaria della Chiesa che porta ovunque il Vangelo di Cristo. Il nostro Istituto è missionario e trova la sua espressione nell’esistenza della Beata Liduina Meneguzzi che si è fatta tutta a tutti nella carità. (cf RdV N° 174)

Vita Salesia è la rivista trimestrale della nostra Congregazione, un periodico che si pone come strumento di informazione sulle varie esperienze pastorali e di Congregazione con quanti ci sostengono, condividono e amano il nostro carisma salesio

Casa Madre

Centro di spiritualita’
Casa Sacro Cuore

Casa famiglia via Anapo

Casa famiglia Padova

Collegio universita’
Casa Catecumeni

Vieni Sposa di Cristo,
ricevi la corona che il Signore
ti ha preparato (dalla liturgia)